Giulia Bonora

Giulia Bonora è una Designer e Artista Italiana.

E’ nata a Varese nel 1998, un comune italiano in Lombardia, noto anche come città giardino, titolo della magnifica canzone di Fabio Ilacqua.

Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Milano e tutt’ora lavora alle sue creazioni presso le Fornaci Ibis di Cunardo, seguita dall’artista Giorgio Robustelli.

Per lei la figura di Giorgio è stata fondamentale per approcciarsi al mondo della ceramica, in tutte le sue sfaccettature. Grazie al lavoro in bottega e alle istruzioni tecniche acquisite all’accademia è riuscita a formarsi come artigiana e a dare il via al brand “Keramô” nato nel 2020.

Modellazione, foggiatura, colaggio, smaltatura, decorazione con smalti, ingobbi e ossidi rientrano nel suo savoir-faire. 

Nel 2020 ha preso lezioni di tornio da Angelo Zilio, artista di grande talento e ottimo maestro. Grazie a lui ha imparato svariate tecniche per tornire e modellare oggetti di design.

Oggi crea sculture, oggetti di design e lavora spesso con la fotografia, è aperta a collaborazioni e realizza sogni su richiesta!

Dove sono: